Il Pandemonium Teatro

Il Pandemonium Teatro di Bergamo (tel: 035/235039) ha messo in scena “Voci d’albero” liberamente tratto dalle Metamorfosi di Ovidio, drammaturgia di Silvia Roncaglia, finalista al Premio Stregatto 2002.


La Piccionaia

La Piccionaia di Vicenza (tel: 0444/323725) ha messo in scena Il principe granchio  Cian Bolpin e gli stivali magici Il pianista invisibile

“Il principe granchio”

“Cian Bolpin e gli stivali magici”

“Il pianista invisibile”

 

 

La cooperativa Tangram

La cooperativa Tangram di Vimercate (tel: 039/6084811) ha realizzato tre spettacoli dai libri di Silvia Roncaglia: Cartaruga e Lumacarta e, con la regia di Giorgio Scaramuzzino, In quel liquido blu e Orco qua, orco là

“Orco qua, orco là”  

“In quel liquido blu”  

Pece

La compagnia del Serraglio

La compagnia del Serraglio di Riccione (tel: 0541/604972) ha messo in scena “Ma che razza di storie!” una lettura spettacolo per voce recitante e “suoni”, tratta da tre racconti di Silvia Roncaglia: Ma che razza di razza è? Il Signore delle farfalle e Aiuto, arrivano le amiche della mamma! e presenta “Orco qua, orco là!” una lettura animata a cura di Alessia Canducci tratta dall’omonimo romanzo di Silvia Roncaglia.

Teatro dell’Archivolto di Genova

Durante lo spettacolo “Abbecedario”, Giorgio Scaramuzzino e Francesca Biasetton mettono in scena “Doppia vu” di Silvia Roncaglia.

Giulia Pirandello e Raffaella Roncaglia

Giulia Pirandello e Raffaella Roncaglia, con la regia di Glenda Seuald, hanno realizzato “Chi ha rapito Giallo Canarino?” uno spettacolo teatrale poetico-musicale con organetto, chitarra, tamburello, tratto dall’omonimo libro di Silvia Roncaglia. Dopo lo spettacolo, può seguire un laboratorio che prevede il coinvolgimento dei bambini a cantare e creare accompagnamenti ritmici e/o un gioco collettivo sul tema della pace (occorrono grandi fogli e pennarelli di tutti i colori). Età consigliata: 7/9 anni.

 

 

CristinaElleWordPress